Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: dott.ssa Maria Morgante

COME PRENOTARE

A Roma la mostra “Malattie senza dignità” promossa dal Collegio dei Reumatologi Ospedalieri del quale è presidente il dott. Stefano Stisi

Il Collegio dei Reumatologi Ospedalieri e Territoriali Italiani, del quale è presidente il dott. Stefano Stisi, Responsabile della Unità Operativa di Reumatologia del “Rummo”, organizza in collaborazione con A.N.Ma.R. la presentazione della mostra fotografica “Malattie senza dignità” e del foto-libro che poi l’accompagnerà nelle varie sedi italiane. L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in piazza della Minerva, 38, il prossimo 10 giugno (ore 10).

Nel pomeriggio dello stesso giorno Roma ospiterà il Congresso Europeo di Reumatologia per la seconda volta dopo solo cinque anni dalla precedente edizione, componendo così – per la reumatologia italiana – una grande giornata di festa e affermazione.

Si parlerà delle malattie reumatiche con le immagini di Roberto Murgia, reumatologo e affermato foto-blogger, in una mostra fotografica itinerante che accompagnerà le tappe dei Corsi e dei Convegni della nostra associazione lungo il suo percorso nelle città italiane, durante il 2015 e il 2016. La mostra che cercherà di “toccare” il maggior numero di città italiane, è composta da 50 pannelli commentati; la prima tappa sarà Cagliari, il 19 giugno prossimo.

All’appuntamento romano parteciperanno: il senatore e vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, che aprirà i saluti delle autorità, il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, il presidente della XII commissione della Camera (Affari sociali), Pierpaolo Vargiu, il presidente della Società italiana di reumatologia, Ignazio Olivieri, il presidente del Collegio dei docenti di reumatologia, Clodoveo Ferri, il presidente del Collegio dei reumatologi ospedalieri italiani, Stefano Stisi, e il presidente dell’Associazione nazionale malati reumatici, Renato Giannelli. Relazioneranno sull’importanza delle malattie reumatiche nella nostra società alcuni massimi esperti del settore, quali i dottori Mauro Granata, Piercarlo Sarzi Puttini, Gerolamo Bianchi e Giovanni Minisola.

L’ufficio Comunicazione