Risorse Aziendali

generica

Il Dipartimento delle Risorse Aziendali è una struttura unica di coordinamento e di direzione per lo svolgimento di funzioni complesse con compiti di orientamento, consulenza e supervisione dell’area tecnico-amministrativa.

Il Dipartimento supporta il Direttore Amministrativo nelle sue funzioni manageriali.
Al suo interno sono state individuate quattro strutture complesse:
1) Area Provveditorato ed Economato: 
ha il compito fondamentale di gestire la tempestiva acquisizione di beni e servizi, curando i rapporti con i fornitori e gestendo tutte le complesse procedure di gara, a tutela della trasparenza nell’aggiudicazione.
Cura inoltre la tenuta ed il regolare aggiornamento dell’inventario dei beni aziendali.
2) Area Tecnico-Manutentiva:
costituisce il braccio operativo per tutto ciò che riguarda la progettazione e la manutenzione degli edifici e delle tecnologie. Grazie al servizio di Ingegneria clinica, consente all’Ospedale di gestire con efficacia e sicurezza il consistente patrimonio delle apparecchiature elettromedicali.
3) Area Risorse Umane:
cura i dati e la documentazione di tutto il personale, supportando l’Azienda nelle procedure di acquisizione delle nuove professionalità.
Ha inoltre la responsabilità della struttura informatica e telematica dell’Ospedale.
4) Area Risorse Economiche:
ha il ruolo fondamentale di curare la contabilità, supportando l’Azienda nella predisposizione dei bilanci di previsione, annuali e triennali, oltre che nel consuntivo alla fine di ogni esercizio.
Rappresenta il centro di competenza dei molteplici adempimenti fiscali, tributari e previdenziali.