La forza e il sorriso – L.G.F.B. Italia Onlus

La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale “Look Good Feel Better”, realizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi ad esse, è dedicata a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità riconquistando il proprio senso di benessere e autostima. In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti, vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari delle cure oncologiche.

Una psicologa è a disposizione delle partecipanti.

La collaborazione con A.O. GAETANO RUMMO è attiva ininterrottamente dal 2010.

lfs-logo-web-03Per maggiori informazioni sul progetto o per partecipare ad un laboratorio di make-up è possibile consultare la sezione Oncologia Medica sul presente sito e/o contattare l’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’A.O. “G. Rummo” di Benevento, al numero 0824-57724 .

Per ulteriori informazioni su La forza e il sorriso – L. G. F. B. Italia Onlus è possibile consultare il sito: www.laforzaeilsorriso.it e la pagina Facebook “La forza e il sorriso”

Laboratori di bellezza gratuiti promossi da La forza e il sorriso Onlus con il patrocinio di Cosmetica Italia