Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: dott.ssa Maria Morgante

COME PRENOTARE

Pubblicazione del gruppo multidisciplinare Neuroncologico sul Journal of Neurology and Therapeutics

La prestigiosa rivista scientifica “Journal of Neurology and Therapeutics” di febbraio 2016 pubblica le risultanze di un cso clinico che è stato oggetto di discussione nel gruppo multidisciplinare Neuroncologico dell’Azienda Ospedaliera Rummo.
Nel lavoro è stato riportato il caso di un paziente con una metastasi ad una vertebra dorsale da Gliobastoma.
Le metastasi da Glioblastoma multiforme al di fuori del sistema nervoso centrale sono una entità estremamente rara, infatti la loro frequenza è inferiore al 2% dei pazienti.L’ esperienza clinica con tale entità è limitata ed il meccanismo di diffusione non è ancora ben conosciuto.